Bologna on stage #02 | Maggio 2023
Dove andare a ballare, i concerti del mese e musica gogo.
Ciao e bentornatə su “Bologna on stage”, la rubrica a tema musica! Le novità del mese: più avanti nella mail trovate uno spazio per gli eventi dove ballare, segnaleremo anche gli eventi sold out e abbiamo aggiornato le playlist.
Io sono Fabio, un appassionato di concertini e festival; se ci sono strumenti suonati dal vivo ed una bancone con molta probabilità è un evento a cui potrei andare, certo, poi deve essere un genere, artista, evento in particolare ad interessarmi ma Bologna si sa, ha una selezione talmente varia da poter spaziare trai gusti musicali di chiunque.
Di questa fede ne ho iniziato a scrivere anni fa: riviste, quotidiani, webzine. La passione non è mai andata via ed ora mi trovo qui, al secondo appuntamento di questa newsletter per suggerirvi playlist e concertini.Se state in fissa per concerti, nuove uscite e consigli musicali: @viggiagram
La playlist “I prossimi concerti a Bologna” ti mette insieme un po’ di artisti che calcheranno i palchi della città.
Usala mentre fai le pulizie di casa o vai a lavoro e tra gli artisti noti, scopri nuova musica che potresti vedere poi dal vivo in città.
I concerti di Maggio
(Elenco in continuo aggiornamento, salvalo trai preferiti, inviatelo via mail o giralo ad un amico per averlo sempre sotto mano quando hai voglia di musica)
(Per costi, tessere e dettagli- clicca sul singolo evento)
Lunedì 29 - Swans + Norman Westberg @ Teatro Duse (Noise rock)
Lunedì 29 - Modà & Orchestra @ Tetro Europauditorium (Pop rock)
Lunedì 29 - Boris, Asunojokei @ Freakout Club (Noise)
Lunedì 29 - Pipia and the gangband @ Le Serre
Martedì 30 - Pharmakon, Kollaps @ Freakout Club
Dove ballare
Più che un elenco infinito, questa sezione vi ricorda innanzitutto i luoghi che dedicano almeno una sera/notte a DJ Set, visual, arzigogoli danzerecci e sculettamenti. Alcuni prevedono la tessera, altri no, di norma le più diffuse sono AICS ed ARCI; un giorno magari vi racconto perché esistono, perché non è così un dramma tesserarsi ed i vantaggi del tesseramento.
In centro potete trovare Millenium o Cassero; andando verso Porta-Saragozza c’è il Dumbo; spostandovi verso la Bolognina Locomotiv Club, Freak Out, TANK; in zona San Donnino il Covo Club.
Spostandovi ancora più all’ esterno, oltre il Pilastro trovate le serate del Link, mentre in oltre il Navile, c’è l’ Estragon Club.
Settimanalmente cercheremo di aggiornare questa sezione con gli eventi più interessanti per andare a ballare.
Questa invece è la playlist costantemente aggiornata che racconta il mood di Bologna Mixtape: brani dal passato, tormentoni, svarioni improbabili e qualche chicca.
Per suggerimenti, richieste e collaborazioni puoi contattarmi sul mio profilo Instagram @viggiagram oppure scrivendo a bolognamixtape@gmail.com.
Ci vediamo sotto il prossimo palco e ci sentiamo il 31 Maggio con i prossimi appuntamenti musicali in città!