Bologna Mixtape
La newsletter che ogni venerdì mattina ti racconta tutto quello che devi sapere per affrontare il weekend
Finalmente è settembre, siamo vaccinatə e prontə (speriamo) a un inverno pieno di eventi. Io ho inaugurato il weekend alla grande assistendo a una performance di Sara Leghissa in collaborazione con CHEAP.
Venerdì
Per una serata rilassante ti consiglio un aperitivo a Il Cameo e poi un bel film in Cineteca. Guarda caso domani sera c’è Kill Bill in programma, prenota qui per lo spettacolo delle h 22.15 che i biglietti stanno andando a ruba!
Se invece per te non esiste venerdì sera senza musica, non perderti la finale di BMA - Bologna Musica d’Autore, lo showcase festival per i giovani cantautori in scena a Bologna. L’ingresso è gratuito, ma per accedere allo spazio DumBo è necessario registrarsi gratuitamente attraverso questo link.
Sabato
Non ti dispiace l’idea di iniziare l’aperitivo alle 16.00 con una bella birra artigianale? Il MicroBo Beer Festival nel Parco della Montagnola non deluderà le tue aspettative. Undici birrifici artigianali italiani, street food, degustazioni e musica live a cura del Binario 69.
Poi una bella camminata rinfrescante fino a Villa Angeletti per assistere a Circo Paniko. Uno spettacolo surreale, sperimentale e ad alto tasso di coinvolgimento del pubblico (preparati!). L’ingresso è ad offerta libera. Per info e prenotazioni chiama 333 6298118.
Invece se hai la macchina (e non temi di girare all’infinito per il centro in cerca di un aprcheggio a fine serata) puoi allungarti fino a Marzabotto e poi raggiungere Montesole per Nottambulart, organizzata da Il Poggiolo Rifugio Re_sistente. La luna piena a fare da cornice al percorso del memoriale e, al termine della passeggiata, un live con ospiti d'eccezione.
Domenica
La domenica mattina è il momento perfetto per rilassarsi perdendosi tra mercati e mercatini. Se non ci sei mai statə fai un salto all’Era Ora Market, abbigliamento vintage, artigianato, accessori, handmade nella splendida cornice dell’Arena Orfeonica di via Broccaindosso 50. L’ingresso è libero. Se preferisci stare all’aperto invece il Vintage Trip Market è il posto giusto per te! Birrette e tanti stand al parco del DLF in Bolognina.
E per chiudere in bellezza la settimana, una serata dedicata all’arte grazie a MA DAI! - Mostra Autonoma Delle Arti Indipendenti organizzata dal Circolo DEV, il primo di un doppio appuntamento fatto di expo, fotografia, performance, editoria, serigrafie, mostre ed ovviamente concertini! Il circolo è destinato ai soci AICS ed è consigliato prenotare via mail scrivendo a prenotazionidev@gmail.com
E per questa settimana è tutto! Fammi sapere se questi consigli ti sono stati utili rispondendo a questa mail o taggando @illatobdibologna nelle tue storie di Instagram 🍑