Ciao amicə del lato B, come stai?
Ogni mese qui ti cconsigliamo le mostre da non perdere in città, ma dal momento che sono sempre tantissime abbiamo preparato un piccolo recap:
Domenica abbiamo visitato quella la collezione MAST che ti consigliamo caldamente se ami la fotografia:
Prima di lasciarti alla selezione di proposte per questo weekend a cura di Angela, ti ricordo che agli eventi piace cambiare come alle scale di Harry Potter quindi controlla i link di quelli che ti interessano, non si sa mai!
Da Galleria B4, per tutto il weekend, ANA LIMAY con la sua mostra L’INTELLIGENZA DEI FIORI. Il punto di partenza del lavoro dell’artista è una ricerca sul colore che gioca poco con l'accumulo di materia e molto con le suggestioni eteree del cromatico. I suoi soggetti principali sono i luoghi che vede e che vive ogni giorno. Mostra aperta fino al mercoledì 20 aprile 2022 // Mar-Sab, 17-20.
Mentre da Telling Stories APS, in Vicolo de’ Facchini 2/2, la mostra CONTATTO di Autoritratto, curata dalla nostra Roberta
È tramite il soggetto della mano che Autoritratto esprime se stessa. La mano preserva in sé il passaggio di ciò che è stato, apprende il presente e porta in se le fila del futuro. L’artista dissemina sui muri messaggi delicati, messaggi speranzosi e ci porta a scoprire la propria Gipsoteca Notturna, una collezione di gesti che si dispiegano e si manifestano in tutta la loro complessità nella notte.
Ingresso gratuito. Tessera AICS obbligatoria
Conosci la libreria Modo Infoshop? Te ne abbiamo parlato qui. Se non ci sei mai stata puoi farci un salto oggi alle 18.30 per la presentazione di 𝑀𝑖𝑙𝑎𝑛𝑜 𝑒𝑚𝑜𝑡𝑖𝑣𝑎. 𝐷𝑖𝑎𝑟𝑖𝑜 𝑖𝑙𝑙𝑢𝑠𝑡𝑟𝑎𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑝𝑠𝑖𝑐𝑜𝑔𝑒𝑜𝑔𝑟𝑎𝑓𝑖𝑎 𝑢𝑟𝑙𝑎𝑡𝑎 dell’illustratrice Holly Heuser. Un diario lungo un anno e diviso per stagioni che racconta con un tratto compulsivo il vissuto elettrico della lotta per la sopravvivenza nella giungla meneghina. Pagine impregnate di sogni tragici, cuori spezzati, orrore, collera ed esperienze estatiche riflesse nel vetro di un grattacielo circolare.
Passiamo alla musica:
Al Cortile cafè MAGENTA#9
Allo Sheratan Live Club AFTER DARK METAL FEST
Allo Sghetto Club SGHETTO BLASTERS // DJ Lugi & Katzuma a.k.a. Deda
Al Kalinka Arci Her Skin + Prim | Kalinka - Carpi
Al Covo Club GIALLORENZO + Maciste + aftershow: KLAB SENTIMENTO
Al Qubò Club LINK BACK IN TOWN #34
Al Cassero Lgbti+ Center MADONNA MIA | mEASTERy EDITION
Ti piace andare al mercato? Ogni sabato mattina in Piazzetta Pasolini e in Piazzetta Magnani ti aspetta il Mercato Ritrovato, dove potrai trovare frutta e verdura di stagione della zona ma anche pranzare nei bellissimi spazi esterni della Cineteca di Bologna grazie alle proposte di street food del mercato.
Stamattina puoi trovare anche workshop di stampa a ruggine.
Presso Adiacenze ti aspetta la mostra Dumpster Love Yourself - Federica Di Pietrantonio e Andrea Frosolini, a cura di Alessandra Ioalè e Adiacenze.
I due artisti riflettono attorno al concetto di scarto di N. Bourriaud attualizzando il discorso sull'iperspazio della rete, sui suoi trend e contenuti con cui community di creators e users interagiscono attraverso lo schermo ogni giorno.
Dal martedì al sabato dalle 16.00 alle 20.00 // Fino al 15 maggio // Ingresso gratuito
Al Centro Sociale della Pace dalle ore 20, in Via del Pratello 53, il primo di tre appuntamenti a tema Animazione Giapponese, in lingua italiana. Questa sera, nello specifico, la proiezione di The boy and the Beast, di Mamoru Hosoda.
Se invece vuoi stare un pò all’aria aperta e scappare dal centro oggi finalmente torna l’ Urban Trekking Navile: Raccontando Bologna Città d'Acqua; un percorso che percorso si snoda fra elementi di natura urbana incastonati nelle maglie cittadine e tocca alcuni dei punti più caratteristici legati alle acque bolognesi.
Anche stasera la musica a Bologna non può mancare:
Al Link 𝐏𝐀𝐍𝐈𝐊 𝐈𝐍𝐕𝐀𝐒𝐈𝐎𝐍 - 𝕄𝕒𝕤𝕜𝕜 𝕂𝔼ℝℕ𝔼𝕃 ℙ𝔸ℕ𝕀𝕂 + 𝔸𝕔𝕚𝕕𝕎𝕒𝕧𝕖 + 𝔹𝕖𝕒𝕥𝕂𝕠𝕦𝕡𝕝𝕖 + ℤℝ
Al Mercato Sonato Mercato Saloon + 𝐕𝐀𝐊𝐊𝐀 dj set
Al Covo Club HYPERWÜLFF + EYE OF THE GOLEM + OWN PAW THEE DIE + aftershow COVO CLASSICS
Al Freakout Club Cultcha Urban Dancehall Party
Al Circolo DEV Grandine FEST: Hate & Merda / Paperoga / KHA!
Allo Sghetto Club Cico & Mama Afrika LIVE!
All’ Associazione Musicale Culturale Vecchio Son Nati Così live contro ogni guerra
Al Cassero LGBTI+ Center Blow
Al TANK La Roboterie
Hai già provato tutte le nostre proposte sulle cose da fare a Bologna la domenica?
Oggi ti consigliamo:
una visita al MAST (che è aperto sia oggi che domani)
Al Cassero Lgbti+ Center torna La Gilda, oggi in versione Pasqua Gransorpresa!
Un pomeriggio di festa, pieno di giochi e risate, tra uova di cioccolato, coniglietti queer e sorprese pazzerelle per passare una giornata all'insegna dell'amicizia e nel nome di tutte le sfamiglie.
Dalle 16:00 alle 22:00
Se vuoi sfogarti dopo il pranzo con i parenti puoi scegliere tra:
Circolo DEV Sinestesie DANCEDANCE
Cassero Lgbti+ Center La Gilda
Mercato Sonato The Funk Experience | Archivio180 with Brine & D'Arabia
Covo Club THE JACKSON POLLOCK + Elastic Riot + aftershow: Merighi
Freakout Club Up to You! /// Acid Mammoth, 1782, Magma Haze + Pescheria a Bologna: ascoltiamo Next Week Revoution
Non perderti nulla di quello che succede in città e dintorni:
La newsletter che ogni due mercoledì ti racconta quello che c’è da sapere sull’arte in città! Clicca sul banner qui sotto per scoprire le mostre da non perdere questa settimana:
Se vuoi rimanere aggiornatə su tutte le open call e le residenze in ambito artistico e curatoriale sei nel posto giusto: ci pensa Hai detto bandi? ART Edition! Clicca sul banner qui sotto per scoprire i bandi del mese: